La Uefa ufficializza il rinvio degli Europei al 2021 - Tuttoggi.info

La Uefa ufficializza il rinvio degli Europei al 2021

1982kontepeters

La Uefa ufficializza il rinvio degli Europei al 2021

Mar, 17/03/2020 - 16:18

Condividi su:


NYON (SVIZZERA) (ITALPRESS) – La Uefa ha ufficializzato il rinvio degli Europei del 2020. La kermesse continentale si disputera’, questa al momento e’ la proposta, dall’11 giugno all’11 luglio del 2021. “La salute ha la priorita’ su tutto”, sottolinea la Confederazione del calcio europeo in una nota, aggiungendo che lo slittamento degli Europei permettera’ alle varie Leghe di portare a termine i campionati per adesso sospesi a causa della pandemia Covid-19.
La Uefa fa sapere che le partite dei play-off Euro2020 e le amichevoli internazionali, in programma per la fine di marzo (tra queste c’erano anche Germania-Italia e Inghilterra-Italia), saranno “giocate nella finestra internazionale all’inizio di giugno, previa nuova analisi della situazione. E’ stato istituito un gruppo di lavoro con la partecipazione dei rappresentanti di Leghe e club per esaminare le soluzioni e allestire un calendario che consenta il completamento della stagione in corso. Le decisioni, prese dal Comitato Esecutivo, sono arrivate in seguito alle videoconferenze tenute oggi con i presidenti e i segretari generali delle 55 federazioni nazionali, nonche’ con i rappresentanti dell’Associazione europea dei club, dei campionati europei e della FIFPro Europa, convocati dal presidente Uefa, Aleksander Ceferin, al fine di concordare un piano coerente con la situazione, vista la sospensione dei tornei nazionali a causa della diffusione del virus in tutto il continente”. Inoltre la Uefa fa sapere che “le decisioni sulle date delle altre competizioni Uefa, per club o nazionali, verranno prese e annunciate a tempo debito”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!