La Torre civica si colora di rosa contro il tumore del seno - Tuttoggi.info

La Torre civica si colora di rosa contro il tumore del seno

Redazione

La Torre civica si colora di rosa contro il tumore del seno

Da oggi anche Città di Castello aderisce alla campagna Airc, il monumento colorato ricorderà a tutti la possibilità di partecipare con l’acquisto simbolico di una spilla nelle 3 farmacie comunali
Lun, 01/10/2018 - 19:39

Condividi su:


La Torre civica di Città di Castello si colora contro il tumore del seno: come in altre città anche il Comune tifernate illuminerà di rosa un suo monumento simbolo per aderire alla campagna di Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro). Da oggi, lunedì 1 ottobre, in concomitanza con la partenza della raccolta fondi, per una settimana, la torre ricorderà a tutti la possibilità di partecipare con l’acquisto simbolico di una spilla nelle tre farmacie comunali, la farmacia Ducci in Piazza Matteotti e le farmacie Ortalli di La Tina e via Togliatti.

Airc e Aucc, per la prima volta, uniscono gli sforzi per la ricerca, “che è sempre una buona causa” dichiara l’assessore alle Politiche sociali di Città di Castello Luciana Bassini, invitando ad aderire all’iniziativa e a dare una mano, “perché la scienza possa fare quei passi in avanti necessari ad individuare cure e tecniche in grado di salvare la vita delle donne che sono colpite da questo tumore”.

Lo stesso invito viene da Tina Bacchi, referente locale dell’Airc, che spiega come “la spilla contro il cancro alla mammella si inserisca nella più ampia campagna Nastro Rosa 2018 e sia corredata da un depliant illustrativo che verrà messo a disposizione dei cittadini per accrescere il grado di consapevolezza sull’importanza di un sano stile di vita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!