Categorie: Città di Castello Cronaca

La tifernate Sonia Mariani vince l’argento al 14° Campionato mondiale del Pizzaiuolo

Base bianca con cime di rapa, salsiccia, pomodori secchi e mozzarella di bufala. Sono questi gli ingredienti della pizza presentata da Sonia Mariani al 14° Campionato mondiale del Pizzaiuolo a Napoli, dove l’imprenditrice tifernate si è laureata vicecampionessa mondiale nella categoria “Pizza in teglia”. 

La titolare della Pizzeria al taglio “Regina” in via Tina a Città di Castello ha riportato un prezioso argento dall’evento più grande dedicato al mitico prodotto alimentare italiano riconosciuto in tutto il globo. Sonia, nella competizione svoltasi allo Stadio della Pizza allestito sul lungomare Caracciolo, è stata battuta, per soli 40 punti, da Vincenzo Gagliardi.

Non è la prima volta che la veterana della pizza riporta successi nelle varie competizioni culinarie dedicate a questo classico piatto nostrano. L’ultimo in ordine di tempo, prima di questo importante traguardo mondiale, risale allo scorso gennaio, dove all’evento “Pizza in rosa” al Sigep di Rimini conquistò un ottimo terzo posto.