Breda riporta al successo le Fere, decisivi nella ripresa il solito Casasola e Raimondo con un doppietta
La Ternana rischia nel primo tempo, ma nella ripresa colpisce con il solito Casasola e la doppietta di Raimondo e centra a Cosenza il primo successo della gestione Breda.
I padroni di casa partono subito forte. Prima è Sgarbi di testa a spaventare Iannarilli. Poi Diakitè salva in scivolata. Al 19′ è il palo, sulla conclusione di Tutino, a salvare l’estremo difensore degli umbri, che al 25′ e al 27′ sventa è bravo su due azioni in mischia.
Al 36′ Iannarilli neutralizza la conclusione potente di Forte, appena entrato al posto dell’infortunato Canotto.
Solo nei minuti di recupero arriva la prima conclusione dei rossoverdi verso la porta di Micai, con De Boer che non trova la porta.
Pronti via e Casasola, ancora nei panni del bomber, batte Micai con un tiro sul secondo palo, dopo essersi aggiustato il pallone al volo. Quarta rete in campionato, la terza di fila.
Passano appena 5 minuti e l’arbitro Perenzoni punisce con il calcio di rigore l’entrate scomposta di Sorensen su Florenzi, che si era avventato su un pallone respinto male da Iannarilli. Dal dischetto Tutino non sbaglia.
Le Fere trovano però il nuovo vantaggio con Raimondo, che resiste a Meroni e finalizza il contropiede di Distefano. Otto minuti dopo ancora Raimondo conclude con una conclusione vincente dal cuore dell’area, dopo una bella azione rossoverde, l’assist di Diakitè.
Al 35′ i padroni di casa restano in dieci per il rosso diretto a Calò.
La partita si chiude di fatto qui, con la Ternana che torna al successo. una Ternana che sa soffrire e colpire. Con questo atteggiamento la salvezza non è più un miraggio.
Tabellino e pagelle
Cosenza – Ternana 1-3
4′ st Casasola (T), 10′ st Tutinio (C) rig., 15′ e23′ st st Raimondo (T)
28′ st espulso Calò (C)
Cosenza: Micai 6, Cimino 5, Meroni 5, Sgarbi 5.5, Martino 5.5, Calò 4, Praszelik 6, Canotto 6 (35′ pt Forte 6), Florenzi 6, Mazzocchi 6, Tutino 6.5. All. Caserta 6.
Ternana: Iannarilli 6.5, Lucchesi 6, Sorensen 5.5, Diakite 7, Celli 5.5 (1′ st Favasulli 6), De Boer 6.5 (24′ st Dionisi 6.5), Labojko 6, Casasola 7 (32′ st Mantovani 6), Falletti 6, Distefano 6.5 (25′ st Pyyhtia), Raimondo 8. All. Breda 7.