La Ternana ne rifila 3 all'Ascoli e aggancia momentaneamente il Pescara in vetta | Pagelle

La Ternana ne rifila 3 all’Ascoli e aggancia momentaneamente il Pescara in vetta | Pagelle

Massimo Sbardella

La Ternana ne rifila 3 all’Ascoli e aggancia momentaneamente il Pescara in vetta | Pagelle

Nel primo tempo le Fere dominano ma non trovano la rete, nella ripresa i gol di Cianci, Curcio e Mattheus
Dom, 13/10/2024 - 22:51

Condividi su:


La Ternana batte l’Ascoli 3-0 con le reti di Cianci, Curcio e Mattheus e aggancia momentaneamente in testa il Pescara a quota 20.

In avvio ci mettono un po’ le Fere a prendere le misure di un Ascoli molto accorto. Poi in 5 minuti, dal 26′ al 30′, la Fere hanno tre limpide occasioni per passare in vantaggio, ma Curcio, Capuano e soprattutto Cianci non sono precisi.

E così si va al riposo senza reti.

Nella ripresa al 10′ arriva il gol dei rossoverdi: Livieri si oppone a Curcio, ma la palla arriva sul destro di Cianci che mette il pallone in rete.

Al 17′ arriva il raddoppio: Livieri smanaccia il traversone di Cicerelli, Curcio ribadisce in rete.

La prima vera occasione per gli ospiti arriva al 31′, ma Quaranta in mischia calcia alto. Sei minuti dopo è Marsura a spaventare Vannucchi, senza però inquadrare la porta.

Al 44′ è però il neo entrato Mattheus a chiudere i conti siglando la terza rete di testa sul corner calciato da Romeo.

Nel recupero De Boer ferma irregolarmente in area Alagna e l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Corazza non sbaglia.

Tabellino e pagelle

Ternana – Ascoli 3-1
9′ s7 Cianci (T), 17′ st Curcio, 44′ st Mattheus (T), 51′ st Corazza (A) rig.

TERNANA: Vannucchi sv, Donati 6.5, Maestrelli 6.5 (26′ st Loiacono 6), Capuano 6.5, Martella 7, Corradini 6 (38′ st Mattheus 6.5), De Boer 6.5, Romeo 7, Curcio 6.5 (32′ st Donnarumma 6), Cicerelli 6 (32′ st Casasola 6), Cianci 7 (38′ st Ferrante sv). All. Abate 7.

Ascoli: Livieri 5, Adjapong 5.5 (37′ st Achik sv), Gagliolo 5.5, Quaranta 5, Cozzoli 6, Varone 6 (29′ st Silipo 5), Bertini 5.5, Marsura 6 (37′ st Alagna sv), Tremolada 5.5 (13′ st Campagna 5), D’Uffizi 5 (13′ st Tirelli 5), Corazza 5. All. Di Carlo 5.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!