La Ternana Ciclismo si presenta e lancia il “Premio San Valentino. Amore per lo sport, amore per la vita.”
La novità. Venerdì 30 gennaio la Ternana Ciclismo riunirà gli appassionati delle due ruote per la consueta cena sociale. Nel corso della serata verrà consegnato il “Premio San Valentino. Amore per lo sport, amore per la vita” istituito quest’anno insieme alla Polisportiva Ternana, al Centro Sociale Valenza, all’Associazione Culturale San Valentino – Borgo Garibaldi e all’Associazione Sportiva Dilettantistica Olympia Thyrus San Valentino con il patrocinio del Comune di Terni, dedicato ad atleti ed ex atleti che nella loro carriera sportiva e nella vita si sono contraddistinti per passione ed entusiasmo.
Nel 2015, il gruppo di società premierà Luca Panichi, ex ciclista costretto a vivere in sedia a rotelle dopo essere stato travolto da un auto il 18 luglio 1994 mentre era impegnato nel cronoprologo del Giro dell’Umbria internazionale dilettanti. Da tempo Luca Panichi ha lanciato la sua sfida alle salite più dure del ciclismo internazionale, scalandole in occasione dei grandi giri, con la sua carrozzina.
Nel corso della serata verranno presentate le squadre al via della stagione 2015. Due le formazioni, quella Esordienti (13-14 anni) e quella Juniores (17-18 anni) che anche quest’anno è stata allestita come formazione plurima grazie alla collaborazione del Gruppo Sportivo Capobianchi di Roma.