TERNI – Conto alla rovescia per la tappa ternana di Umbrialibri che anche quest’anno dà voce e valore al mondo del volontariato e dell’associazionismo.
Il festival letterario della Regione Umbria, da venerdì 28 a domenica 30 novembre, in Bct, propone l’esposizione libraria degli editori umbri e il Cesvol sarà presente alla rassegna editoriale e culturale con tutti i titoli del catalogo e le novità 2025.
Tre gli appuntamenti con l’editoria sociale del Cesvol.
Il primo venerdì 28 novembre alle 15, nella sala Studio della biblioteca con “La voce del volontariato” e la presentazione dei libri e delle collane del Cesvol Umbria sede di Terni alla presenza degli autori e delle associazioni coinvolte.
Alle 16 la presentazione del libro di Sabina Curti e Jennifer Malponte “Giovani generazioni e volontariato in Umbria. Primo rapporto Cesvol Umbria” inserito nella collana del non profit.
Sabato 29 novembre, alle 10, al caffè letterario l’incontro “Là dove nasce l’umano. Volontariato e scrittura tra l’innocenza originaria e l’impegno consapevole” che presenterà i progetti laboratoriali con le associazioni del territorio, di scrittura e illustrazione creativa su tematiche sociali con le scuole del servizio editoria sociale del Cesvol Umbria, sede di Terni.