Cultura & Spettacolo

Per la Stagione di Prosa a Spoleto in scena ‘Mariti e Mogli’ di Woody Allen

In occasione del secondo appuntamento della Stagione di Prosa a Spoleto – l’adattamento teatrale del film di Woody Allen ‘Mariti e Mogli’ in programma venerdì 24 novembre – Monica Guerritore e Francesca Reggiani protagoniste della pièce, incontreranno il pubblico al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” mercoledì 22 novembre alle ore 17.

Un’occasione per incontrare oltre a Francesca Reggiani e a Monica Guerritore – che ha curato anche l’adattamento e la regia dello spettacolo – anche gli altri attori della compagnia. L’incontro fa parte della serie di appuntamenti con la mediazione ed educazione teatrale che si tengono ormai da qualche anno e che hanno l’obiettivo di formare una comunità di spettatori  che si prepara alla partecipazione e alla visione dello spettacolo.

Dopo l’incontro al Teatro Nuovo, al Cinema Sala Pegasus (sempre mercoledì 22 novembre alle ore 18), verrà proiettato il film di Woody Allen da cui è stato tratto l’adattamento. Pluripremiato dalla critica e tra i maggiori successi commerciali della carriera di Allen, ‘Mariti e Mogli’, ultimo film girato con Mia Farrow prima della loro crisi relazionale, è fotografato da Carlo Di Palma quasi completamente con la camera a mano cercando di infondere alla vicende narrate uno stile documentaristico e diretto.