Categorie: Foligno Politica

La squadra di 'Obiettivo Comune' si lancia nella corsa elettorale / Ecco tutti i nomi dei candidati

Claudio Bianchini

Aldo Amoni raddoppia, e rilancia la sua sfida elettorale verso la conquista della fascia tricolore. A sostegno della candidatura del presidente della Confcommercio si è infatti costituita in questi giorni un'altra lista civica, che vede protagonisti uomini e donne della cosiddetta 'società civile'.

Squadra indipendente – Una squadra di folignati completamente fuori dai partiti, che ha scelto di condividere questo progetto civico apportando il proprio contributo in termini di idee e proposte programmatiche. Innovativo il simbolo, di colore giallo e con lo skyline dello scorcio simbolo di Foligno, con il Palazzo Comunale e la Cattedrale di San Feliciano in primo piano. Anche il nome scelto dai componenti – come si dice in questi casi – è tutto un programma: 'Obiettivo Comune' quello – per l'appunto – di cambiare un sistema amministrativo considerato immobile ed ineficcace.

Tante donne e giovani – 'Un Amico in Comune' questo lo slogal scelto, giocando su di un elementare quanto efficace gioco di parole, alla base stessa delle decisioni dei 24 componenti. Un terzo degli aspiranti consiglieri è composto da donne, da segnalare anche la presenza massiccia di giovani e professionisti, ma anche operai, impiegati, commercianti, pensionati e casalinghe. La lista civica 'Obiettivo Comune' si schiera così a fianco della lista 'Amoni Sindaco' andando a comporre una sorta di piccolo 'polo civico' a sostegno di Aldo Amoni.

Amoni soddisfatto – 'Anche in questo caso – torna a sottolineare il candidato sindaco – abbiamo scelto persone lontante dalla politica ma vicine ai problemi dei folignati, tutta gente che ha deciso di credere in questo progetto e di scendere in campo in prima persona. A loro il mio più sincero ringraziamento ed un grande in bocca al lupo'.

La squadra di 'Obiettivo Comune' – Ecco i candidati della lista civica 'Obiettivo Comune': Cesari Marco, imprenditore, 50 anni; Bartocci Gabriele, studente, 24 anni; Begaj Leonard, commerciante, 36 anni; Belardinelli Donatella, impiegata, 47 anni; Bosi Marco, geometra, 38 anni; Bucari Lorena, libero professionista, 41 anni; Busciantella Ricci Gabriele, impiegato bancario, 36 anni; Capocci Daniele, geometra, 39 anni; Carretta Cassandra, collaboratrice familiare, 27 anni; Conocchia Riccardo, operaio, 42 anni; Crisanti Romano, impiegato responsabile vendite, 57 anni; Limongelli Renato, agente di commercio, 29 anni; Mascelluti Marina, casalinga, 36 anni; Monini Bonini Maurizio, amministratore condominiale, 26 anni; Ortolani Florio, libero professionista, 54 anni; Palazzi Mauro, luogotenente dei carabinieri in congedo, 51 anni; Piermarini Gloria, studentessa, 20 anni; Prisco Angelo, autista, 34 anni; Riccetti Ilaria, commerciante, 47 anni; Rossi Mirko, operaio, 38 anni; Scollo Maria Claudia, pensionata, 59 anni; Serafini Angela, casalinga, 48 anni; Valentini Daniele, artigiano edile, 37 anni, Zoppi Paolo, impiegato, 42 anni.