Categorie: Istituzioni Spoleto

LA SPOLETO CREDITO E SERVIZI PREMIA I GIOVANI SOCI E FIGLI DEI SOCI LAUREATI E DIPLOMATI

Si rinnova il tradizionale appuntamento della Spoleto Credito e Servizi, presieduta dal Dott. Giovannino Antonini, con i giovani soci o figli dei soci della Cooperativa, socio di maggioranza della Banca Popolare di Spoleto.

Venerdì 20 maggio alle 15.30 nella Sala Conferenze di Palazzo Pianciani (sede della Bps, ingresso via Walter Tobagi), si terrà la Cerimonia di Premiazione dei diplomati e laureati con il massimo dei voti ai quali saranno assegnati premi complessivi di oltre 23.000,00 euro.
Saranno inoltre assegnati tre premi di laurea intitolati al Professor Giulio Cesari e al Dottor Luigi Profili, rispettivamente fondatore e presidente, tra i più illustri, della Banca Popolare di Spoleto.
Il premio giunto alla XXIX edizione consistente in 7.500,00 euro e va a individuare le tesi di laurea che si distinguono per originalità e concretezza dello studio effettuato.

Il Presidente del Centro Studi Bancari “G. Romano – M. Montioni”, Prof. Marco Agujari, inoltre nominerà e presenterà al pubblico la squadra dei borsisti SCS e BPS che hanno vinto le Borse di Studio per frequentare la XVIII Edizione del Master Intensivo in Comunicazione Banche ed Assicurazioni, sostenuto dalla Banca Popolare e dalla Spoleto Credito e Servizi.

La Cerimonia si chiuderà con la premiazione di uno dei Progetti Innovativi d’ impresa in cui si sono cimentati numerosi ragazzi, misurando le proprie capacità imprenditoriali.
Il Premio Spoleto Incontra Progetti di successo, giunge così alla sua quinta edizione confermando la validità di una sfida lanciata dal Centro Studi Bancari e raccolta con entusiasmo dalle menti creative dei giovani italiani e stranieri.

Saranno presenti all’iniziativa il Presidente della SCS Dott. Giovannino Antonini, il Presidente della BPS Nazzareno D’Atanasio, il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, il Direttore della SCS Avv. Alessandro Cardarelli, il Direttore della BPS Dott. Francesco Tuccari, il Vicario Generale dell’ Archidiocesi Spoleto Norcia Mons. Luigi Piccioli, il Rettore dell’Università di Perugia Prof. Francesco Bistoni (presidente della Commissione Premi di laurea) e i membri della Commissione stessa: Prof. Tommaso Sediari – Prof. Marco Agujari – Prof.ssa Adriana Laureti – Prof.ssa Maria Paola Rampi.

(Comunicato stampa SCS)