La Spoleto Blue Band in concerto per i detenuti di Maiano - Tuttoggi

La Spoleto Blue Band in concerto per i detenuti di Maiano

Redazione

La Spoleto Blue Band in concerto per i detenuti di Maiano

Mer, 14/09/2022 - 06:55

Condividi su:


La Spoleto Blue Band venerdì sera in concerto all'interno del carcere di Maiano, iniziativa della direzione come occasione di distensione

La Spoleto Blue Band in concerto per i detenuti della casa di reclusione di Maiano. L’appuntamento, promosso dal penitenziario guidato dalla direttrice Chiara Pellegrini, è in programma per venerdì 16 settembre.

La Spoleto Blue Band, gruppo musicale spoletino che già in passato si è esibito in istituto, raccogliendo grandi consensi, ha generosamente raccolto l’invito della direzione del carcere a riproporsi con il proprio repertorio sul palco allestito nel campo sportivo interno.

La Band propone un vasto repertorio che racchiude i migliori pezzi di Blues, Soul e Rythm’n blues di tutti i tempi riproponendo autori ed interpreti quali James Brown, Ray Charles, Aretha Franklin, Sam & Dave, The blues brothers e molti altri. Il gruppo, inoltre, ha scelto di agire nel mondo del volontariato, scegliendo quale propria mission quella di devolvere i proventi dei propri spettacoli ad associazioni benefiche no profit. Anche in questo caso la performance sarà completamente gratuita.

Finalità dell’iniziativa è fornire un’occasione di distensione durante il periodo estivo che, notoriamente, all’interno delle carceri è a più alto rischio di eventi critici per i disagi legati alla calura estiva e alla contrazione delle attività trattamentali (chiusura delle scuole ecc.). L’iniziativa vuole essere un importante momento di condivisione artistica e sociale tra la comunità penitenziaria tutta e la società esterna. Nel caso di condizioni climatiche avverse lo spettacolo verrà rinviato alla prima data utile.

(foto di repertorio)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!