Categorie: Istituzioni Spoleto

LA “SPOLETO BLUE BAND” DONA UN PRESIDIO MEDICO AL REPARTO DI PEDIATRIA DI SPOLETO

Lunedì 27 dicembre 2010, presso i locali del reparto Pediatria dell'ospedale S. Matteo degli Infermi, è avvenuta la consegna di un presidio medico donato dall'associazione ” Spoleto Blue Band ” al reparto stesso. Si tratta di un kit per operare infusioni di medicinali previa intraossea ” Vidacare EZ-10 “, particolarmente indicato in pazienti in età neonatale e pediatrica; a detta degli operatori medici del reparto un vero e proprio ” salvavita ” in certe situazioni particolarmente critiche. Ad accogliere i rappresentanti della band spoletina c'erano il Prof. CASTELLUCCI, primario dei reparti pediatria della ASL n° 3 Foligno-Spoleto, il Dott. SAPORI, Direttore Sanitario dell'ospedale S. Matteo degli Infermi di Spoleto, il Dott. MICCOLI e tutto lo staff del reparto Pediatria.

Nel corso dell'incontro è stato più volte rimarcato il valore dell'opera di donazione e di volontariato che sempre più frequentemente va a supporto del lavoro dei Sanitari, con il conseguente miglioramento del servizio erogato. La Spoleto Blue Band, che da sempre sostiene le varie iniziative di organizzazioni no-profit ( Aglaia, UNITALSI, Save the Childrens, Croce Verde, Emergency ), vuole in questo modo ringraziare tutti coloro che, con gli ingaggi dei loro concerti o la semplice simpatia dimostrata hanno permesso e permetteranno in futuro il prosieguo di tali iniziative.