La Spina come le Pampas, caccia alla volpe Carlos - Tuttoggi.info

La Spina come le Pampas, caccia alla volpe Carlos

Redazione

La Spina come le Pampas, caccia alla volpe Carlos

Nella frazione di Campello si è rinnovato lo spettacolare appuntamento della caccia alla volpe simulata
Lun, 28/08/2017 - 09:37

Condividi su:


Si è rivelato altamente spettacolare, anche quest’anno, l’appuntamento con la tradizionale Caccia alla volpe simulata, organizzata dalla Pro loco di Spina (Campello sul Clitunno) e dalla Libera Caccia. Un appuntamento che ha richiamato tanti appassionati di equitazione, giunti per vedere le evoluzioni dei cavalieri in questo “gioco” che richiede grande abilità e affiatamento con il cavallo.

Consumata una colazione a base di prodotti tipici in località Fonte Santa, c’è stata la lettura del regolamento, affidata alla cavallerizza di soli 10 anni, Pianelli.

Il master Borgiano Narcisi, dopo aver verificato la validità della gara e l’equipaggiamento dei concorrenti, ha nominato “volpe” l’esperto cavaliere argentino Carlos Alberto Baez, che si è involato, cambiando repentinamente direzione, per rendere vita dura ai 24 cavalieri che si sono messi sulle sue tracce.

La prima delle tre manches è stata vinta da Ray Pousa Leuenberger, cavaliere provetto, anch’egli di origini argentine. Ad aggiudicarsi la seconda gara Elisa Tornatori, una vera amazzone, che ha superato anche gli uomini. La terza gara, riservata alle donne, è stata vinta da Roberta Di Marco, una delle guardie giurate venatorie a cavallo della Libera Caccia.

Dopo le gare ritrovo per tutti ai caminetti del parco verde di Agliano, dove il consigliere comunale Antonello Pallotta ed altre personalità del luogo hanno premiato i vincitori.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!