La Sir si sveglia tardi, a Trento la seconda sconfitta consecutiva (3-1) - Tuttoggi.info

La Sir si sveglia tardi, a Trento la seconda sconfitta consecutiva (3-1)

Massimo Sbardella

La Sir si sveglia tardi, a Trento la seconda sconfitta consecutiva (3-1)

Dom, 23/11/2025 - 20:14

Condividi su:


La Sir rimedia la seconda sconfitta consecutiva in Superlega. E quella a Trento è una brutta sconfitta, con i Block Devils che entrano in partita troppo tardi, solo nel finale del terzo set, conquistato con il punteggio di 29-27 dopo aver annullato 5 match points.

Perugia già in difficoltà in avvio di gara nella ricezione, con i campioni d’Italia che invece giocano in maniera spettacolare ed efficace, prendendosi il primo set con il punteggio di 25-21.

Ci si attende il riscatto dei Block Devils e invece Trento prende subito il largo, dominando un set che termica con l’eloquente punteggio di 25-16.

Lorenzetti riorganizza i suoi ed il terzo set è all’insegna di un equilibrio interrotto dal break dei padroni di casa che vanno sul +3 (18-15). La Sir prova ad accorciare, ma i padroni di casa mantengono i 3 punti di vantaggio fino al 24-21. L’ace di Plotnytskyi suona la carica per Perugia, che si rimette in partita prendendosi il set al secondo tentativo, riaprendo una partita che sembrava ormai segnata.

Il quarto set è la partita che ci si aspetta tra due grandi squadre. Sir costretta ad inseguire, ma resta incollata. Un controverso punto assegnato dagli arbitri a Trento (sul quale Giannelli è una furia) spacca il set a favore dei padroni di casa, che poi trovano l’ace del +4 (17-13). La Sir prova a rientrare, ma Trento torna potente dai 9 metri. In campo, però, succede di tutto: le luci si spengono, togliendo un punto a Perugia; poi suona il timing, togliendo un punto a Trento. Che comunque si trova sul +6 (22-16). Svantaggio che la Sir riesce a recuperare fino al -1 (22-23). Loser pesta la linea dei 9 metri, consegnando 2 match points a Trento. Sbaglia anche Trento al servizio. Dai 9 metri va Plotnytskyi che prova a piazzarla, Trento difende e prepara il punto vincente di Faure.

Trento risale in classifica, Perugia cade ancora, mostrando però almeno, nel finale, di potersela giocare alla pari con i campioni d’Italia.

Tabellino

Itas Trentino Trento – Sir Susa Scai Perugia 3-1
25-21; 25-16; 27-29; 25-23

(foto Sir Volley)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!