Questa volta la Sir Safety Conad non fa scherzi e in 80 minuti, davanti al proprio pubblico, si sbarazza della Consar Ravenna. Nessun calo di tensione, questa volta, per i ragazzi di Bernardi, scesi sul parquet del PalaBarton per cancellare in fretta lo scivolone interno di una settimana fa contro Monza.
I Sirmaniaci sugli spalti hanno spinto i campioni d’Italia, senza alcuna ruggine per la prima sconfitta in campionato. Il primo set i Block Devils lo chiudono addirittura con il punteggio di 25-11, sfruttando gli errori degli ospiti, messi subito sotto pressione da Atanasijevic, Leon e Lanza.
Nel secondo set si rivedono un po’ i fantasmi di Monza. Gli ospiti rispondono colpo su colpo ed i campioni d’Italia iniziano a sbagliare qualcosa. Ravenna ha addirittura due set point sul punteggio di 22-24, ma una grande giocata di Atanasijevic e due ace del solito Leon regalano anche la seconda frazione (26-24).
Dopo il pericolo scapato, Bernardi striglia i suoi, che iniziano a macinare gioco, con il PalaBarton che si fa sempre più caldo. Atanasijevic procura subito lo strappo e Perugia non si fa più riprendere fino al 25-18.
Perugia torna a correre solitaria in testa alla classifica. La gara con Monza, come aveva detto Colaci, fa già parte del passato.