La Sir passeggia a Verona (3-0) e prosegue la corsa a punteggio pieno

La Sir passeggia a Verona (3-0) e prosegue la corsa a punteggio pieno

Massimo Sbardella

La Sir passeggia a Verona (3-0) e prosegue la corsa a punteggio pieno

Dom, 08/01/2023 - 20:05

Condividi su:


Ennesima prova di forza dei Block Devils che battono gli scaligeri con i parziali di 25-17; 25-17; 25-16

La Sir passeggia a Verona, battendo i padroni di casa 3-0 e proseguendo la sua corsa a punteggio pieno in Superlega, come nelle altre manifestazioni sin qui disputate in questa stagione.

Netta la supremazia dei ragazzi di Anastasi, come dimostrano i parziali: 17-25; 17-25; 16-25. Una prova di forza che dimostra anche come i Block Devils abbiano sempre fame di vittorie e non abbassino mai il livello di concentrazione e di agonismo. Sapendo cambiare marcia, come nel secondo set, quando con i padroni di casa 11-6 piazzano un break di 20-6.

Sir Susa eccellente un po’ in tutti i fondamentali, come dimostra il 62% di ricezione positiva contro una squadra che fa del servizio uno dei suoi punti di forza. Ma i bianconeri fanno la differenza soprattutto in fase break con un servizio dirompente (12 ace) e con una correlazione muro-difesa che ha tenuto i temuti attaccanti avversari al 36% di squadra consentendo ad un Giannelli al solito lucidissimo di poter giostrare a piacimento in contrattacco.

Mvp della sfida capitan Leon. L’asso cubano-polacco ne mette a terra 17 con il 73% in attacco (con 0 nella casella degli errori e delle murate) e con 6 ace. Doppia cifra anche per un concreto Solè (10 con il 70% in primo tempo e 3 muri punto), 9 per Plotnytskyi. Da sottolineare i numeri in seconda linea di Piccinelli (67%), impegnato come libero di ricezione, e gli ingressi dei caraibici Herrera e Cardenas (2 ace).

La trasferta di Perugia prosegue ora con direzione Lubiana dove mercoledì la Sir Sicoma Monini Perugia sarà impegnata per la quinta giornata della Pool E di Champions League con l’obiettivo di chiudere il discorso per il primo posto nel girone e guadagnare l’accesso diretto ai quarti di finale.

WITHU VERONA – SIR SAFETY SUSA PERUGIA 0-3
17-25, 17-25, 16-25

WITHU VERONA: Raphael, Sapozhkov 9, Mosca 4, Cortesia 3, Mozic 4, Keita 10, Gaggini (libero), Perrin, Zanotti, Magalini. N.e.: Grozdanov, Jensen, Bonisoli (libero). All. Stoytchev, vice all. Simoni.
11 b.s., 2 ace, 33% ric. pos., 11% ric. prf., 36% att., 2 muri.

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 3, Rychlicki 2, Russo 6, Solè 10, Leon 17, Plotnytskyi 9, Piccinelli (libero), Colaci (libero), Herrera 4, Cardenas 2. N.e.: Semeniuk, Ropret, Flavio, Mengozzi. All. Anastasi, vice all Valentini.
12 b.s., 12 ace, 62% ric. pos., 26% ric. prf., 54% att., 6 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!