La Sir fatica al PalaBarton, ma poi piega la Kioene Padova e si prende i 3 punti, come da pronostico. Gli ospiti, guidati dall’ex bianconero Zimmermann, sbagliano pochissimo e si prendono con merito il primo set. I Block Devils, poco efficaci a servizio, faticano ad avere ragione degli avversari, ma spinti dai Sirmaniaci si portano comunque sul 2-1. Poi nel quarto set dominano e chiudono il match.
Equilibrio iniziale fino a metà del primo set, quando gli ospiti, con il loro servizio mettono in difficoltà i Block Devils e si portano sul 17-11. Un vantaggio che consente a Padova di poter forzare. Gli errori in battuta frenano il tentativo di rimonta di Perugia, che cede il primo set sull’errore di Richlicki, l’opposto a cui si è aggrappata la Sir.
La Sir deve soffrire anche nel secondo set, ma sul turno al servizio di Giannelli (anche un ace per lui) la Sir trova il +4 (19-15). Padova non molla e accorcia con il doppio ace di Vitelli (20-21). Giannelli riporta la Sir sul +3 (23-20). Perugia mette a segno il colpo del 25-22 con Richlicki.
Grande equilibrio anche nel terzo set, con Weber e Loeppky che rispondono agli attacchi di Perugia, insolitamente imprecisa dai 9 metri. Dall’altra Padova, sotto l’ottima regia di Zimmernann, sbaglia pochissimo. La Sir si aggrappa a Richlicki, ma si va avanti punto a punto. Break Sir sull’errore di Weber. La Sir mantiene però il vantaggio e Leon chiude il set 25-22.
Nel quarto set la Sir spinge finalmente sull’acceleratore, anche perché Padova sembra aver speso tutte le sue energie e i Block Devils ora difendono tutto. E vanno sul +10 (16-6) con un’altra magia di Giannelli. Weber non si arrende e trova l’ace del 12-20. La chiude Solè con un ace aiutato dal nastro.