La Sir apre il ritorno come aveva chiuso il girone d'andata: passa a Monza 3-0

La Sir apre il ritorno come aveva chiuso il girone d’andata: passa a Monza 3-0

Massimo Sbardella

La Sir apre il ritorno come aveva chiuso il girone d’andata: passa a Monza 3-0

Dom, 18/12/2022 - 17:30

Condividi su:


Tutto facile per i neo campioni del mondo che vincono con i parziali di 25-19, 25-22, 25-20 | Prossima gara in Superlega il 26 dicembre contro Siena

La Sir apre il girone di ritorno della Superlega con una vittoria, confermandosi a punteggio pieno. I Block Devils, freschi campioni del mondo, battono Monza a domicilio 3-0.

I padroni di casa riescono ad opporre una certa resistenza solo nel secondo set, vinto comunque dai ragazzi di Anastasi (25-22), che erano passati in vantaggio agevolmente prendendosi il primo set 2-19. Tutta agevole per i Block Devils anche nel terzo set, vinto 25-20.

Nel primo set il break per Perugia arriva con Leon. I Block Devils trovano l’ace con Plotnytskyi (14-8). Monza ha però la forza di rimontare fino al -2 (18-20), ma pi sale in cattedra Giannelli e Perugia vince il primo set con il punto di Plotnytskyi.

Nel secondo set Monza trova il break con Davyskiba. Plotnytskyi e Leon riportano avanti Perugia. L’ace di Zimmermann vale il vantaggio dei padroni di casa (19-18). Ma Perugia metto a segno l’allungo decisivo con Leon, che chiude il set con un ace.

Nel terzo set la Sir alza il muro. Monza prova a rispondere con l’ace di Maar e con Galassi, ma la Sir la chiude ancora direttamente dai 9 metri con Plotnytskyi.

La battuta ed il muro sono i fondamentali vincenti dei bianconeri. Sei gli ace di Perugia contro 3 di Monza, oltre ad una pressione costante dalla linea dei nove metri. 9 i muri vincenti per la Sir Safety Susa senza contare i tantissimi tocchi sugli attacchi avversari che hanno consentito alla seconda linea di tirar su palloni in difesa.

Mvp uno spumeggiante Plotnytskyi. 15 i punti dell’ucraino con 2 ace, 1 muro ed il 57% in attacco. Doppia cifra anche per Rychlicki (14 col 62% sotto rete) e Leon (13 con 2 ace e 2 muri, ottimo anche in ricezione col 52% di positiva).

Il prossimo turno in Superlega per la Sir è il 26 dicembre, quando al PalaBarton (ore 18) arriverà Siena.

Vero Volley Monza – Sir Safety Susa Perugia 0-3
19-25; 22.25; 20-25

VERO VOLLEY MONZA: Zimmermann 2, Grozer 3, Galassi 8, Beretta 3, Davyskiba 11, Maar 14, Federici (libero) Szwarc 5, Visic. N.e.: Magliano, Marttila, Pirazzoli (libero), Di Martino, Rossi. All. Eccheli, vice all. Ambrosio.
10 b.s., 3 ace, 37% ric. pos., 21% ric. prf., 43% att., 8 muri.

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 3, Rychlicki 14, Solè 7, Flavio 5, Plotnytskyi 15, Leon 13, Piccinelli (libero), Cardenas, Semeniuk. N.e.: Ropret, Russo, Mengozzi, Herrera, Colaci (libero). All. Valentini, vice all Piacentini.
11 b.s., 6 ace, 42% ric. pos., 26% ric. prf., 49% att., 9 muri.

Arbitri: Andrea Pozzato – Giuseppe Curto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!