Categorie: Cronaca Spoleto

LA SINGOLARE INTERVISTA DELL'UFFICIO STAMPA DELLA MARAN AL SIGNOR… PALATENDA

La Maran passa al contrattacco e, tramite il proprio ufficio stampa, ha deciso, ironicamente, di intervistare nientepopodimenoche il Signor Palatenda. Ecco il testo della surreale intervista realzzata dalla socetà di calcio a 5.

Iniziamo con una presentazione.

Buongiorno a tutti; sono il PalaTenda ed è mia intenzione essere il centro dello sport professionistico spoletino per i prossimi 50 anni.

Molti spoletini giurano di non sapere dove si trova…

Ma come non mi avete visto? Sto appena dietro la Pianciani, vicino alle Industriali, ad un passo dalla rotonda della bretella. Avete capito? Sì, in effetti sono ancora un po' pelle e ossa; ma crescerò molto rapidamente, ne sono certo! Me l'ha detto l'Assessore allo Sport! Di lui ti puoi fidare ciecamente.

L'Assessore allo Sport, ora come ora, non c'è… visto che ci sono state da poco le elezioni amministrative.

Onestamente a me della politica non me frega niente e non ci penso mai; però uno, qualche tempo fa l'ho incontrato e ha detto di essere l'Assessore, aveva i capelli tutti bianchi ed era andato alla cena di Natale della Maran calcio a 5, dicendo che sarei stato pronto per marzo, mica è poi tutto questo ritardo, non facciamola lunga!

In effetti è così… Peccato fosse Natale 2007 e si facesse riferimento a marzo 2008: ci sono le immagini televisive…

Vabbè, può capitare di sbagliarsi ogni tanto… E' dispiaciuto anche a me che la Maran Spoleto abbia dovuto giocare il suo campionato di serie A a Foligno e che i ragazzi si siano dovuti sobbarcare trasferimenti a tutte le ore del giorno per potersi allenare. Un po' di pazienza, dai! Mi ha detto l'Assessore – sì, sempre quello – che io nasco proprio per il calcetto di alto livello. E non vedo l'ora…

Mi scusi se la interrompo… In realtà si chiama calcio a 5…

Non si chiama calcetto? L'Assessore dice sempre così quando lo intervistano in TV. Comunque basta con le chiacchiere, ad agosto la Maran potrà cominciare a giocare da me! Già mi prefiguro il numeroso pubblico che trascina i ragazzi bluarancio alla vittoria, come al PalaRota, una vera bolgia che incuteva timore anche agli squadroni più forti.

Lei crede di poter fare la differenza con una tribuna da 99 posti?

Ops! Sono previsto per 99 persone? Ma la serie A2 è importante, come farò ad ospitare le 600 persone che la Maran faceva di media a Spoleto? Uffa! Però, dai, chiederemo la deroga, l'importante è esserci… Ora fatemi andare, però, che la ditta appaltatrice sta mettendo a punto gli ultimi ritocchi per l'inaugurazione e l'omologazione.

Di preciso a cosa si riferisce? Non è arrivato nessun comunicato in merito. Anzi la ditta appaltatrice, vista la carenza del progetto, ha interrotto i lavori.

Ma come si permette questa gente? Io sono il PalaTenda!

Gira voce che ci sia anche qualche problema finanziario…

E allora che facciamo?

La Maran non vuole andare un altro anno a Foligno e ha presentato l'iscrizione con sospensione: praticamente, senza palazzetto a Spoleto, non formalizzerà l'iscrizione definitiva. Non lo so, mi dica Lei che vuole fare…

Ho letto su un sito internet che, grazie all'intervento di un famoso imprenditore di Spoleto, hanno rimesso le luci di un parcheggio. Quasi quasi…

Quasi quasi?

Beh… se mi mettono un paio di lampioni buoni, potrei essere un ottimo parcheggio, magari non a pagamento.

E lo sport di alto livello? E il calcetto?

Si dice calcio a 5! Lo vede che un errore può capitare a tutti? Uno non se la può prendere con l'Assessore se fa qualche erroruccio… E poi, di tanto in tanto, arriva qualche circo. Vuole mettere il circo su una bella piattaforma di cemento anziché in quel pallone abbandonato nel pantaniccio della zona PEEP?!? Vedrai la ggggente…