LA SETTIMANA ENOLOGICA DI MONTEFALCO SI CHIUDE CON LA “FESTA DELL’UVA” - Tuttoggi.info

LA SETTIMANA ENOLOGICA DI MONTEFALCO SI CHIUDE CON LA “FESTA DELL’UVA”

Redazione

LA SETTIMANA ENOLOGICA DI MONTEFALCO SI CHIUDE CON LA “FESTA DELL’UVA”

Sab, 20/09/2008 - 09:39

Condividi su:


Grandissimo finale per la XXIX edizione della “Settimana Enologica”.

Domani, domenica 21 settembre, alle ore 15.00, in piazza del Comune, convergerà la sfilata dei carri folcloristici realizzati dalle varie frazioni di Montefalco. E' la classica e tradizionale “Festa dell'Uva”, un appuntamento imperdibile per chi ama le autentiche sagre paesane.

I carri allegorici sono 16 e rappresentano le frazioni di San Clemente , Pietrauta, Turrita Macchie di Turrita Cortignano Lasignano Camiano Torre di Montefalco, Attone, Montepennino, Cerrete , Fratta e Poggio Turri.

Uomini, animali, terra, vigne, uva, sole e voglia di trascorrere momenti lieti in compagnia di amici e parenti.

Tutto questo verrà rappresentato in una cornice colorata e suggestiva. Saranno coinvolti circa 500 figuranti che daranno vita ad una rappresentazione unica nel suo genere.

Il vino è il protagonista assoluto e indiscusso della manifestazione. Rosso e Sagrantino hanno costruito, nel corso del tempo, una splendida immagine della città. “I montefalchesi lo sanno bene – afferma l'assessore Francesca Bravi – e vivono questi momenti con entusiasmo”.

Per rallegrare la magica atmosfera, ludica e conviviale insieme, ci penseranno i “Cantores”, un gruppo di ragazzi che si cimenteranno in canti folcloristici e spettacoli di cabaret .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!