Grandissimo finale per la XXIX edizione della “Settimana Enologica”.
Domani, domenica 21 settembre, alle ore 15.00, in piazza del Comune, convergerà la sfilata dei carri folcloristici realizzati dalle varie frazioni di Montefalco. E' la classica e tradizionale “Festa dell'Uva”, un appuntamento imperdibile per chi ama le autentiche sagre paesane.
I carri allegorici sono 16 e rappresentano le frazioni di San Clemente , Pietrauta, Turrita Macchie di Turrita Cortignano Lasignano Camiano Torre di Montefalco, Attone, Montepennino, Cerrete , Fratta e Poggio Turri.
Uomini, animali, terra, vigne, uva, sole e voglia di trascorrere momenti lieti in compagnia di amici e parenti.
Tutto questo verrà rappresentato in una cornice colorata e suggestiva. Saranno coinvolti circa 500 figuranti che daranno vita ad una rappresentazione unica nel suo genere.
Il vino è il protagonista assoluto e indiscusso della manifestazione. Rosso e Sagrantino hanno costruito, nel corso del tempo, una splendida immagine della città. “I montefalchesi lo sanno bene – afferma l'assessore Francesca Bravi – e vivono questi momenti con entusiasmo”.
Per rallegrare la magica atmosfera, ludica e conviviale insieme, ci penseranno i “Cantores”, un gruppo di ragazzi che si cimenteranno in canti folcloristici e spettacoli di cabaret .