La segretaria Cisl di Foligno: "bisogna puntare sul lavoro produttivo, l'Umbria troppo appiattita sulla spesa pubblica". - Tuttoggi.info

La segretaria Cisl di Foligno: “bisogna puntare sul lavoro produttivo, l'Umbria troppo appiattita sulla spesa pubblica”.

Redazione

La segretaria Cisl di Foligno: “bisogna puntare sul lavoro produttivo, l'Umbria troppo appiattita sulla spesa pubblica”.

Gio, 20/12/2012 - 00:34

Condividi su:


Un tono di colore molto scuro è stato utilizzato dal segretario generale territoriale della Cisl di Foligno, Pierpaola Pietrantozzi, per descrivere la situazione economica a tutti i livelli: un modello economico, quello umbro, che – dice – “continua a basarsi in larga parte sulla spesa pubblica e che deve trovare invece rinnovata linfa vitale nell’industria, ossia nella produzione di ricchezza”. Nel corso del consiglio generale territoriale della Cisl di Foligno – svoltosi ieri mattina alla presenza del segretario nazionale Cisl Anna Maria Furlan e del segretario generale regionale Cisl Umbria, Ulderico Sbarra – Pietrantozzi ha snocciolato le varie questioni territoriali che vanno ad aggravare uno scenario più generale di grave crisi. Pietrantozzi – si legge in una nota sindacale – ha posto l’attenzione sull’esigenza di avviare una stagione riorganizzativa, sia a livello di federazioni di categoria che a livello confederale, in grado di garantire un modello più adeguato ai tempi e più flessibile rispetto alle esigenze del territorio. Parte infatti dalla base, dal territorio appunto e dal livello aziendale, il disegno della nuova CISL, che vuole protagonisti nei propri organismi i delegati motivati e volonterosi di rappresentare i propri iscritti e le loro istanze, un modello di riferimento per meglio assolvere al compito di tutela dei propri rappresentati e di adeguato riferimento per i propri delegati. Un nuovo protagonismo sindacale che faccia della CISL, Il sindacato con la 's' maiuscola, attore sociale indispensabile per i lavoratori, i pensionati, i giovani, le famiglie.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!