Categorie: Sport Terni

LA “SCUOLA SAN BAO” DI TERNI PROMUOVE UN CORSO DI ANTI-AGGRESSIONE FEMMINILE

Dopo i feroci fatti di cronaca degli ultimi mesi. Dopo l'incremento vertigionoso della violenze sulle donne. Numerose sono stati i tentativi per provare a contenere la paura. Così a Terni la scuola San Bao di Arti Marziali sta promuovendo un corso di Wing Chun Kung Fu allo scopo di fornire adeguati strumenti per individuare situazione di pericolo ed evitare ipotetiche aggressioni.

“Il Corso promosso dalla Scuola San Bao, Scuola Leader nel settore delle Arti Marziali e Discipline Orientali -si legge in un comunicato- si basa sulle conoscenze tecniche del Wing Chun, stile di Kung Fu creato da una donna (…guarda caso !) nel 1700 d.c. circa. Oggi il Wing Chun Kung Fu è uno degli stili di combattimento più praticati al mondo ed uno dei pochissimi, utilizzati da Corpi Speciali e Paramilitari grazie alla sua straordinaria efficacia e semplicità di utilizzo. Il corso, tenuto dal Maestro Simone Sebastiani che pratica Wing Chun da oltre 25 anni, vuole fornire alle donne gli strumenti necessari per riconoscere una situazione di pericolo, gli aggressori tipo ed altri sistemi necessari per evitare, prima di tutto, una potenziale aggressione e se necessario, in caso di colluttazione, le tecniche fondamentali ed essenziali di lotta o come meglio vengono definite a livello tecnico: “Tecniche di controllo delle crisi interpersonali a distanza ravvicinata”.

Il corso quindi sarà in parte teorico per permettere a tutte le donne di riconoscere e bloccare ogni aggressione, sia essa verbale, fisica o psicologica ed in parte pratico. Il corso è aperto ad un numero massimo di 20 donne dai 12 ai 60 anni e comincerà il 28 Marzo per proseguire poi nei tre sabati successivi (4, 11 e 18 Aprile 2009) nel pomeriggio dalle 15 alle 17.30.

Per aggiornamenti e dettagli contattare il Maestro Simone Sebastiani al numero: 329.7325460 oppure visitare il sito della Scuola (http://www.sanbao.it/) nella sezione “News”.