Scuola & Università

La scuola primaria IV Novembre ci porta nel mondo di Oz con “Libri al centro”

Con la seconda edizione di “Libri al centro”, iniziativa promossa nell’ambito del Maggio dei Libri, la scuola primaria IV Novembre di Marsciano si appresta a concludere il corrente anno scolastico. L’evento, promosso dal I° Circolo didattico in collaborazione con il Comune di Marsciano, è una vera e propria festa che si svolgerà per le vie e le piazze del centro cittadino con laboratori di lettura e attività ludiche.

Tema della giornata sarà il Mago di Oz. L’avventura, sulla via per Oz, inizierà alle ore 9.00 nel giardino interno alla scuola, per poi proseguire su piazza degli Uffici, piazza dello Statuto, piazza della Libertà e piazza san Giovanni, con letture del libro e attività applicative. Il momento conclusivo sarà nel castello di Oz (allestito presso il giardino scolastico) con il rientro a casa di Dorothy, la protagonista di questa avventura.

La scelta di una manifestazione che si svolge all’esterno della scuola, nelle piazze della città, è volta a valorizzare l’importanza dell’interazione con il contesto sociale e storico-culturale nel quale la scuola opera, animando, come già fatto per le attività natalizie, uno spazio del territorio.