Dolce vita

La Scuola di Infanzia di Campello ha presentato “Un prato fortunato”

I bambini della scuola dell’infanzia di Campello con la collaborazione di Paola Stefanucci Mercoledì 31 Maggio hanno presentato “UN PRATO FORTUNATO”.

Quest’anno partendo dal valore della DIVERSITA’, la scuola ha  improntato il progetto di tutto l’anno per stimolare nei bambini curiosità, voglia di crescere e soprattutto sviluppare atteggiamenti di apertura alla DIFFERENZA. La bellezza della Diversità come Unicità di ciascuno, perchè ogni persona nella sua particolarità diviene una grossa risorsa e opportunità di crescita per tutti.

Un lavoro scaturito dalla collaborazione delle insegnanti di plesso con l’esperta Paola Stefanucci, “FOLLETTA PALLETTA”. Determinante il contributo della ditta Carmeli per il montaggio della pedana e  del Sindaco di Campello che ha messo a disposizione gli operai per montare l’impianto di amplificazione e tutto ciò che occorreva per l’allestimento dello spazio all’aperto dove svolgere lo spettacolo. Le insegnanti ringraziano le collaboratrici di plesso Stefania, Gabriela e Liliana;  il simpatico  Narratore  Paolo Taddei. Un ringraziamento speciale alla Dirigente scolastica Norma Proietti che da sempre sostiene la scuola tutte le iniziative .

Questa sinergia di forze e di intenti tra scuola e territorio ha permesso di creare ancora una volta un caldo clima di festa ricco di emozioni per grandi e piccini che si è concluso con un momento conviviale organizzato dagli stessi genitori.

Un complimento speciale da parte delle insegnanti Livia, Maria,Manuela,Loreta,Marta , Liviana, Sabrina e Sara ai  bambini di 3,4 e 5 anni che rispondono positivamente a tutto ciò che la scuola propone partecipando attivamente facendo vivere ai genitorie tutti i presenti un pomeriggio ricco di emozioni.