Il giorno 4/06/09 alle ore 21,00 si terrà, presso l'Auditorium della Scuola per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto in V.le Trento e Trieste, una drammatizzazione realizzata dalla Scuola elementare di S. Giovanni di Baiano, 3° Circolo didattico Villa Redenta, intitolata “Il Giardino dei tarocchi” che, prendendo spunto dall'installazione artistica di Niki De Saint-Phalle, vuole tentare di sfatare le paure arcane presenti nei bambini e negli adulti, sorridendo e riflettendo tutti insieme.
La rappresentazione è a conclusione del progetto del Plesso di S. Giovanni di Baiano ed ha visto gli alunni coinvolti in percorsi laboratoriali, questionari, conversazioni, riflessioni e uscite didattiche inerenti la tematica affrontata.
Si ringraziano i responsabili della Scuola di Polizia, gli agenti e il personale di servizio che, con massima disponibilità, attenzione e accoglienza si sono lasciati “invadere” da 100 bambini vivaci e vocianti.
Si ringraziano altresì i genitori, le insegnanti, gli operatori musicali, la Dirigente scolastica e tutto il personale del 3° Circolo didattico.