La scuola di Spello si apre all’Europa nello spirito di integrazione, socializzazione e rispetto dell’ambiente: questa mattina, sette novembre, gli alunni e le insegnanti dell’Istituto comprensivo 'Galileo Ferraris' hanno inaugurato il nuovo progetto 'Comenius' dal titolo 'Noi vogliamo donare un cuore verde all’Europa, qui, là, ovunque' piantando un albero di melograno nei giardini accanto al monumento dei Caduti. 'L’obiettivo del Comenius di questo anno – spiega la maestra Antonella Brunacci, coordinatrice del progetto insieme a Tiziana Toni – è di creare il rispetto dell’ambiente, la continuità tra scuole, la conoscenza dell’Europa ma anche l’orientamento al lavoro con visite nelle aziende'.
Presenti le istituzioni – All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco Sandro Vitali e l’assessore ai servizi scolastici Enzo Fastellini, che ha evidenziato la 'soddisfazione ottenuta con il Comenius negli anni passati, una esperienza che crea momenti di integrazione e socializzazione e soprattutto di fratellanza'.
Dono dell'Umbraflor – Accanto all’albero di melograno, donato dal direttore di Umbraflor Moreno Moraldi, è stata istallata anche una targa in ricordo dell’impegno dei ragazzi verso i loro coetanei di tutta Europa. Per informazioni è possibile consultare il sito dell’Istituto comprensivo Galileo Ferraris all’indirizzo: www.icspello.altervista.org.