Un vero e proprio raid teppistico contro la storica scuola elementare di Santa Caterina: l’episodio si è verificato nel corso del week end ma soltanto questa mattina è stato reso noto dalle competenti forze dell’ordine.
Più danni che altro, sembra proprio che la volontà sia stata quella di spadroneggiare all’interno dell’istituto scolastico, anche perchè, in buona sostanza è stato rubato soltanto un vecchio computer dal modestissimo valore e che frutterebbe ben poco anche nei ‘circuiti clandestini’.
I teppisti, si sono introdotti dalla recinzione e poi una volta nel cortile hanno spaccato i vetri di due finestre al pian terreno, riportando anche delle leggere ferite essendo state trovate tracce di sangue sugli infissi.
Saccheggiati i distributori di merendine per rimediare un magro bottino di spiccioli. Nel mirino dei vandali anche gli uffici della presidenza dove nelle stanze di segreteria è stato messo tutto a soqquadro.
Ad accorgersi immediatamente dell’accaduto, lo stesso personale scolastico in occasione della riapertura di lunedì mattina.
Sul caso indagano gli agenti della Polizia del Commissariato di Foligno, guidato dal vicequestore aggiunto Bruno Antonini.
Un raid che lascerebbe supporre un collegamento con le ‘bravate’ perpretate anche ai danni di alcune taverne rionali, messe a segno da una banda di giovani della zona.