La scuola di Santa Caterina nel mirino dei vandali, raid all'interno della struttura - Tuttoggi.info

La scuola di Santa Caterina nel mirino dei vandali, raid all’interno della struttura

Claudio Bianchini

La scuola di Santa Caterina nel mirino dei vandali, raid all’interno della struttura

Danneggiati distributori automatici, messi a soqquadro gli uffici e spaccati e rubato un computer
Mar, 22/01/2019 - 18:38

Condividi su:


Un vero e proprio raid teppistico contro la storica scuola elementare di Santa Caterina: l’episodio si è verificato nel corso del week end ma soltanto questa mattina è stato reso noto dalle competenti forze dell’ordine.

Più danni che altro, sembra proprio che la volontà sia stata quella di spadroneggiare all’interno dell’istituto scolastico, anche perchè, in buona sostanza è stato rubato soltanto un vecchio computer dal modestissimo valore e che frutterebbe ben poco anche nei ‘circuiti clandestini’.

I teppisti, si sono introdotti dalla recinzione e poi una volta nel cortile hanno spaccato i vetri di due finestre al pian terreno, riportando anche delle leggere ferite essendo state trovate tracce di sangue sugli infissi.

Saccheggiati i distributori di merendine per rimediare un magro bottino di spiccioli. Nel mirino dei vandali anche gli uffici della presidenza dove nelle stanze di segreteria è stato messo tutto a soqquadro.

Ad accorgersi immediatamente dell’accaduto, lo stesso personale scolastico in occasione della riapertura di lunedì mattina.

Sul caso indagano gli agenti della Polizia del Commissariato di Foligno, guidato dal vicequestore aggiunto Bruno Antonini.

Un raid che lascerebbe supporre un collegamento con le ‘bravate’ perpretate anche ai danni di alcune taverne rionali, messe a segno da una banda di giovani della zona.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!