La scuola di Olmo intitolata ai fratelli Pellas - Tuttoggi.info

La scuola di Olmo intitolata ai fratelli Pellas

Redazione

La scuola di Olmo intitolata ai fratelli Pellas

Waguè: i due giovani bersaglieri un esempio per i ragazzi
Gio, 25/10/2018 - 08:56

Condividi su:


Sarà intitolata ai fratelli Leopoldo e Demetrio Pellas, rispettivamente medaglia d’oro e d’argento al valor militare, la scuola secondaria di Olmo. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Wagué, ha accolto la richiesta del consiglio dell’Istituto comprensivo Perugia 8, che ha ritenuto “i due giovani bersaglieri perugini – si legge nella motivazione – degnissimi di dare il nome ad una scuola della Repubblica italiana per aver dimostrato, con il sacrificio supremo delle loro vite, durante la prima guerra mondiale, supremo amor patrio ed elevatissimo senso del dovere”.

Dare il nome di due nostri concittadini, i fratelli Pellas, alla scuola – ha detto l’assessore Wagué – consente agli alunni che la frequentano e che la frequenteranno e alla città di Perugia di apprezzarne ancora di più la storia e l’esempio, nella consapevolezza che guardando al passato si può vivere meglio il presente e creare un futuro migliore per le nuove generazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!