LA SCUOLA DI MUSICA DI FOLIGNO PRESENTA LA III^ EDIZIONE DELLA RASSEGNA "XX° SECOLO" - Tuttoggi.info

LA SCUOLA DI MUSICA DI FOLIGNO PRESENTA LA III^ EDIZIONE DELLA RASSEGNA “XX° SECOLO”

Redazione

LA SCUOLA DI MUSICA DI FOLIGNO PRESENTA LA III^ EDIZIONE DELLA RASSEGNA “XX° SECOLO”

Mar, 19/01/2010 - 10:50

Condividi su:


Centinaia di persone erano presenti alla presentazione degli incontri musicali organizzati dalla Scuola di Musica di Foligno che avranno luogo presso l'auditorium della stessa in Via Saffi n° 33.

La rassegna vuole approfondire appunto la musica del Novecento , periodo musicale ancora troppo poco conosciuto al grande pubblico . La conferma del grande interesse del pubblico per la musica colta a noi più vicina la si è avuta proprio nella massiccia affluenza del pubblico alla presentazione dei concerti.

Vasto e articolato il repertorio affrontato nei concerti, in modo da mostrare quanto più possibile il variegato mondo musicale del secolo scorso.

Si comincia il 12 febbraio con un concerto del duo Locicero, un duo che si è affermato nel panorama nazionale per il carattere e la raffinatezza delle proprie interpretazioni; il duo eseguirà alcune delle più belle arie d'opera del repertorio italiano. In cartellone il 15 marzo troviamo il giovane Fabio Afrune , giovanissimo pianista dal grande talento che è stato scoperto durante la sua partecipazione al concorso musicale Soundtrack che si svolge a Foligno sempre presso i locali della scuola di musica. Il 9 aprile sarà la volta del duo “Biritmo” formato da Paolo Giri alle percussioni e da Vincenzo Guerra alle tastiere. Paolo Giri, direttore della Scuola Comunale di Musica è , oltre che validissimo percussionista, anche un flautista nonché apprezzato compositore.

Allievo di Donatoni, recentemente ha scritto le musiche per lo spettacolo teatrale di Valter Romagnoli “”Mundialis rerum concatenatio” eseguito in prima esecuzione assoluta quest' anno per la Rassegna “Segni Barocchi”.

Da non perdere l'incontro del 26 aprile con Massimo Santostefano e il trio d'archi “Luciano Fancelli”. In programma musiche di Dvorak, Rossini, Fancelli e Piazzolla. Il 12 maggio sarà la volta di Federica Marchionni, la vincitrice dell'edizione 2009 del concorso musicale “Soundtrack”.

Pianista di razza , anche lei è uno dei motivi d'orgoglio dell'organizzazione che l' ha subito notata durante la competizione dello scorso anno.

Chiuderà la rassegna il 14 maggio il Duo Pianistico Italiano, formato da Giuseppe di Nucci e da Maria Rita Pellitteri (nella foto), una delle pianiste più apprezzate a livello nazionale .

La rassegna prevede alle 18 e 30 una lezione concerto dove verrà presentato il programma e i relativi autori; alle 21 avrà luogo il concerto vero e proprio.

Visto il limitatissimo numero di posti disponibili si rende indispensabile la prenotazione degli stessi,che può essere effettuata chiamando il numero 347/5517789.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!