La scelta di Kate Middleton, non rispetta il dress code durante la visita al museo - Tuttoggi.info

La scelta di Kate Middleton, non rispetta il dress code durante la visita al museo

tecnical

La scelta di Kate Middleton, non rispetta il dress code durante la visita al museo

Ven, 13/06/2025 - 14:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Nel suo ultimo impegno pubblico Kate Middleton ha dimostrato di saper essere ‘ribelle’ quando vuole. La principessa di Galles, infatti, ha scelto di violare il dress code del V&A East Storehouse di Londra durante la sua visita al museo: una scelta che non è passata inosservata sui media britannici.  

Sempre impeccabile, Kate ha indossato un tailleur pantalone blu, con sottogiacca bianco, ma ha deliberatamente ignorato l’indicazione – presente anche sul sito del museo – di scegliere delle calzature basse. “Consigliamo – si legge – di indossare abiti pratici e scarpe basse. La pavimentazione in griglia metallica non è adatta ai tacchi a spillo”. Eppure Kate ha indossato proprio un tacco a spillo, delle décolleté scure. Per lei nessun inconveniente né scivolone: ha camminato con massima naturalezza per il V&A East Storehouse, filiale del Victoria and Albert Museum, museo del quale Kate è patrona reale dal 2018. 

Tristram Hunt, direttore del V&A, sembra non aver dato peso al mancato rispetto del dress code per amore della moda. A ‘People’ ha detto della principessa: “È una vera professionista! Se l’è cavata alla grande! Si è concentrata molto sugli oggetti, è impressionante. Aveva un’energia incredibile. Era molto energica e concentrata”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!