Sabato 5 maggio, come ogni primo sabato del mese, si terrà la processione da S. Luca al Santuario della Madonna della Stella per chiedere il dono di nuove vocazioni al sacerdozio (partenza alle ore 7.30). Trattandosi del primo sabato di maggio, mese che la Chiesa dedica alla Vergine Maria, verrà portata in processione la Santissima Icone, venerata e conservata nella cattedrale di Spoleto.
«Sono convinto – ha scritto di recente l’arcivescovo Renato Boccardo – che il Signore Gesù continua a rivolgere ai nostri giovani l'invito a seguirlo con cuore indiviso per il servizio della Chiesa e dei fratelli. Purtroppo, il rumore e la distrazione nei quali spesso è immersa la vita quotidiana rendono sempre più difficile decifrare la voce di Dio ed interpretare l'esistenza come risposta ad un progetto. Tutti – preti, religiosi e laici – dobbiamo “fare qualcosa” perché non si inaridisca nella nostra Diocesi quella sorgente zampillante che, nel segno della generosità e del sacrificio, del coraggio e dell'entusiasmo, l'ha resa nel tempo ricca di santi e di preti. Tutti, vivendo con responsabilità e gioia la nostra vocazione personale, dobbiamo proclamare che “rispondere all’amore si può”.
Vogliamo dunque raccogliere le preghiere del popolo di Dio e deporle ancora una volta con fiducia tra le mani materne di Maria perché la presenti al suo Figlio Gesù, sollecita del bene di questo popolo che la venera con devozione filiale».