La sala grande non ha l'agibilità da 6 anni, sequestro nella discoteca già chiusa dal questore - Tuttoggi.info

La sala grande non ha l’agibilità da 6 anni, sequestro nella discoteca già chiusa dal questore

Redazione

La sala grande non ha l’agibilità da 6 anni, sequestro nella discoteca già chiusa dal questore

Lun, 27/11/2023 - 11:39

Condividi su:


Il tribunale di Spoleto ha disposto il sequestro preventivo per la sala "Follia" della discoteca Matrioska: è pericolosa

Era stata chiusa per un mese con provvedimento del questore di Perugia, ma ora per la stessa discoteca arrivano nuovi guai e una nuova – solo parziale però – chiusura proprio mentre stava per riaprire i battenti. E’ scattato infatti il sequestro preventivo per la “Sala Follia” del ristorante Matrioska di Deruta, già oggetto di una sospensione dell’attività per un mese a fine ottobre. Regolarmente aperte le altre sale del locale notturno.

Questa volta i sigilli sono stati apposti dopo un provvedimento emesso dal tribunale di Spoleto. Con i carabinieri della compagnia Carabinieri di Todi che hanno notificato il sequestro preventivo della “Sala Follia” del locale da ballo per mancanza dell’agibilità prevista derivandone il concreto pericolo per l’incolumità pubblica.

Come detto, il questore di Perugia, a seguito delle diverse violazioni riscontrate negli ultimi mesi, – in particolare risse, disordini ed alcolici venduti a ragazzini – aveva fatto apporre i sigilli alla discoteca, costringendola a rimanere chiuso per 30 giorni. Il provvedimento, prescritto dall’art.100 del TULPS, era stato infatti emesso a causa di numerosi episodi di tumulti e disordini, particolarmente gravi, avvenuti all’interno della discoteca.

Dopo la chiusura, dai controlli della documentazione fornita dal Matrioska che ne sono derivati, è emerso, però, qualcosa tanto grave e penalmente rilevante, da far protendere il Tribunale di Spoleto ad emettere un provvedimento di sequestro preventivo prima dello scadere dei 30 giorni di stop degli eventi.

Le forze di polizia, infatti, hanno riscontrato che la sala principale, la più grande, spesso utilizzata per i maggiori eventi organizzati dal Matrioska, veniva utilizzata da più di 6 anni senza agibilità, in violazione delle prescrizioni impartite dal Comune di Deruta a tutela dell’incolumità pubblica.

Le altre sale hanno riaperto regolarmente i battenti a partire da sabato scorso. L’evento del Matrioska inizialmente previsto nella “sala Follia” è stato spostato nella “sala Egizia”, mentre le serate dell’Egizia riprenderanno il 2 dicembre.

(ultima modifica alle 14)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!