La Russa al Sacrario militare italiano di El Alamein "Onorare caduti" - Tuttoggi.info

La Russa al Sacrario militare italiano di El Alamein “Onorare caduti”

ItalPress

La Russa al Sacrario militare italiano di El Alamein “Onorare caduti”

Mar, 05/11/2024 - 18:02

Condividi su:



EL ALAMEIN (EGITTO) (ITALPRESS) – Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha visitato il Sacrario militare italiano di El Alamein, in Egitto, dove ha deposto una corona d’alloro. “Siamo venuti qui in questa giornata simbolica – ha detto la seconda carica dello Stato a Senato Tv – a ricordare i caduti italiani, che persero la vita combattendo per l’Italia a El Alamein. Ho preso le parole del presidente Ciampi: ‘Oggi siamo qui, fraternamente uniti, a rendere onore a tutti i caduti di El Alamein con commozione e con animo riconoscente’. Ecco, le stesse parole del presidente Ciampi e lo stesso sentimento che ho avuto venendo qui con il presidente Napolitano anni fa, lo rinnovo oggi – ha aggiunto La Russa – perché la memoria di questi caduti che diedero onore ai soldati italiani e all’Italia sia ricordata con lo stesso senso di gratitudine e di affetto che espresse già il presidente Ciampi e il presidente Napolitano”.

sat/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!