'La ruota della fortuna' torna a girare con Gerry Scotti: quali sono le novità - Tuttoggi.info

‘La ruota della fortuna’ torna a girare con Gerry Scotti: quali sono le novità

tecnical

‘La ruota della fortuna’ torna a girare con Gerry Scotti: quali sono le novità

Lun, 02/09/2024 - 18:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Torna su Canale 5 'La ruota della fortuna' condotto da Gerry Scotti. Dopo il grande successo riscosso a maggio con l’edizione celebrativa per i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno - che l’ha condotto per quattordici edizioni - la nuova edizione del game show andrà in onda ogni giorno da oggi sulla Rete Ammiraglia Mediaset. Al fianco di Scotti ci sarà nuovamente Samira Lui: gestirà il tabellone delle lettere, fornendo di volta in volta curiosità sugli argomenti trattati. 

Confermato il meccanismo di gioco e tutti gli elementi fondamentali del game show a partire dagli iconici 'gira la ruota' e 'compro una vocale'. I tre concorrenti di ogni puntata dovranno indovinare le frasi nascoste dal tabellone, scoprendo le lettere che le compongono. A determinare la sorte dei concorrenti è la mitica Ruota composta da 24 spicchi colorati. 

Rispetto alla versione in onda a maggio, arrivano alcune novità. Innanzitutto 'Jolly Gerry': chi riuscirà ad aggiudicarselo, potrà usarlo come immunità nei primi tre round regolari sul 'Passamano', sul 'Bancarotta' o in caso di errore, così da poter continuare a giocare. Nuovi anche i temi dei round veloci che, ogni sera, porteranno il pubblico in 'viaggio' nel tempo e nello spazio. Al termine di tutte le manche di gioco, il concorrente che avrà ottenuto il montepremi più alto accederà alla ruota finale dove avrà la possibilità di aggiudicarsi il super premio: un’automobile. 

'La ruota della fortuna' ricomincia oggi, lunedì 2 settembre, alle 18.45. Il game show andrà in onda ogni giorno su Canale 5 alla stessa ora. 

(Adnkronos) – Torna su Canale 5 ‘La ruota della fortuna’ condotto da Gerry Scotti. Dopo il grande successo riscosso a maggio con l’edizione celebrativa per i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno – che l’ha condotto per quattordici edizioni – la nuova edizione del game show andrà in onda ogni giorno da oggi sulla Rete Ammiraglia Mediaset. Al fianco di Scotti ci sarà nuovamente Samira Lui: gestirà il tabellone delle lettere, fornendo di volta in volta curiosità sugli argomenti trattati. 

Confermato il meccanismo di gioco e tutti gli elementi fondamentali del game show a partire dagli iconici ‘gira la ruota’ e ‘compro una vocale’. I tre concorrenti di ogni puntata dovranno indovinare le frasi nascoste dal tabellone, scoprendo le lettere che le compongono. A determinare la sorte dei concorrenti è la mitica Ruota composta da 24 spicchi colorati. 

Rispetto alla versione in onda a maggio, arrivano alcune novità. Innanzitutto ‘Jolly Gerry’: chi riuscirà ad aggiudicarselo, potrà usarlo come immunità nei primi tre round regolari sul ‘Passamano’, sul ‘Bancarotta’ o in caso di errore, così da poter continuare a giocare. Nuovi anche i temi dei round veloci che, ogni sera, porteranno il pubblico in ‘viaggio’ nel tempo e nello spazio. Al termine di tutte le manche di gioco, il concorrente che avrà ottenuto il montepremi più alto accederà alla ruota finale dove avrà la possibilità di aggiudicarsi il super premio: un’automobile. 

‘La ruota della fortuna’ ricomincia oggi, lunedì 2 settembre, alle 18.45. Il game show andrà in onda ogni giorno su Canale 5 alla stessa ora. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!