La Roma ne fa 5 al Debrecen, bene Dzeko e Zaniolo - Tuttoggi.info

La Roma ne fa 5 al Debrecen, bene Dzeko e Zaniolo

ItalPress

La Roma ne fa 5 al Debrecen, bene Dzeko e Zaniolo

Lun, 26/07/2021 - 00:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – La Roma batte il Debrecen per 5-2 nella quarta amichevole di questo precampionato e si gode la splendida prova di Zaniolo, neo papà, tornato al gol dopo un lungo calvario, e di Dzeko, autore di una doppietta. Al “Benito Stirpe” di Frosinone Josè Mourinho regala l’occasione del debutto a Rui Patricio. Ma dopo appena 3′ il nuovo portiere giallorosso subisce la prima rete della sua avventura italiana: Sos crossa dalla sinistra, Baramy tra Kumbulla e Tripi firma lo 0-1 di testa. La Roma è scossa e ha bisogno di qualche minuto per ritrovare misure e certezze. La rete del pareggio arriva solo al 27′ e ha il comune denominatore di almeno tre delle cinque reti: lancio lungo (in questa occasione di Ibanez), scatto dell’attaccante (qui Borja Mayoral) e gol (1-1). Al 31′ si mette in luce il giovane Nicola Zalewski: splendido lancio di prima per Pellegrini che evita un avversario e sigla il vantaggio sotto porta.
L’attaccante polacco è una delle note più positive del primo tempo, assieme a Reynolds, che in questo precampionato sembra un altro rispetto alla versione opaca del finale della scorsa stagione. Nella ripresa solita girandola di cambi e una prima notizia: la fascia da capitano va (da Pellegrini) a Gianluca Mancini e non a Edin Dzeko, che si regala in compenso una grande frazione di gioco. La prima rete della ripresa però è di Zaniolo che sfugge via a un difensore e beffa il portiere con un tocco sotto mancino. Poco dopo il Debrecen accorcia le distanze: Smalling sbaglia, ne approfitta Barany che calcia, Fuzato non trattiene e Ugrai firma il 3-2. Ma la Roma c’è e dilaga con Dzeko: al 65′ sfrutta un lancio di El Shaarawy per saltare il portiere e segnare. All’80’ fa tutto il bosniaco: controllo dai venticinque metri e destro a giro imprendibile per l’estremo difensore ungherese.
In attesa di Vina e Xhaka, Mourinho si gode il pokerissimo dei suoi e fa scuola a Borja Mayoral, richiamato anche in panchina su alcuni movimenti effettuati nel primo tempo. Ora la partenza per il Portogallo, dove i capitolini svolgeranno la seconda fase del ritiro estivo.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!