Si presenta il progetto culturale "La Ricostruzione del Silenzio", elaborato dal Club Alpino Italiano sezione di Terni, in collaborazione con L’Archivio di Stato
Lunedì 14 marzo 2022 alle ore 17, a Terni, nei locali di Palazzo Mazzancolli, ci sarà la presentazione del progetto culturale “La Ricostruzione del Silenzio”, elaborato dal Club Alpino Italiano sezione di Terni, in collaborazione con L’Archivio di Stato. L’iniziativa è inserita nell’ambito della Giornata Nazionale del Paesaggio 2022 promossa dal Ministero della Cultura. Saranno proiettati documentari multimediali degli Eremi della media e bassa Valnerina ed esposte piante settecentesche del territorio del fiume Nera.
Il pomeriggio si aprirà con i saluti di Cecilia Furiani, direttrice dell’Archivio di Stato di Terni. Quindi sarà la volta di Massimiliano Raggi, presidente del Cai di Terni “Stefano Zavka”. Durante l’incontro interverranno: Filippo Filipponi, ricercatore di storia locale e autore del libro “La percezione del sacro”; Marco Barbarossa, ricercatore di storia locale; Lorenzo Bernardini e Michele Manuali, registi. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, obbligatorio il green pass.