"La ricostruzione del silenzio", appuntamento lunedì all'Archivio di Stato

“La ricostruzione del silenzio”, appuntamento lunedì all’Archivio di Stato

Redazione

“La ricostruzione del silenzio”, appuntamento lunedì all’Archivio di Stato

Sab, 12/03/2022 - 15:50

Condividi su:


Si presenta il progetto culturale "La Ricostruzione del Silenzio", elaborato dal Club Alpino Italiano sezione di Terni, in collaborazione con L’Archivio di Stato

Lunedì 14 marzo 2022 alle ore 17, a Terni, nei locali di Palazzo Mazzancolli, ci sarà la presentazione del progetto culturale “La Ricostruzione del Silenzio”, elaborato dal Club Alpino Italiano sezione di Terni, in collaborazione con L’Archivio di Stato. L’iniziativa è inserita nell’ambito della Giornata Nazionale del Paesaggio 2022 promossa dal Ministero della Cultura. Saranno proiettati documentari multimediali degli Eremi della media e bassa Valnerina ed esposte piante settecentesche del territorio del fiume Nera.

Il pomeriggio si aprirà con i saluti di Cecilia Furiani, direttrice dell’Archivio di Stato di Terni. Quindi sarà la volta di Massimiliano Raggi, presidente del Cai di Terni “Stefano Zavka”. Durante l’incontro interverranno: Filippo Filipponi, ricercatore di storia locale e autore del libro “La percezione del sacro”; Marco Barbarossa, ricercatore di storia locale; Lorenzo Bernardini e Michele Manuali, registi. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, obbligatorio il green pass.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!