LA RIBELLE FANNY ARDANT, FA VOLARE SPOLETO AD EST. INCANTESIMO INTERROTTO DA...UN FISCHIETTO ARBITRALE - Tuttoggi.info

LA RIBELLE FANNY ARDANT, FA VOLARE SPOLETO AD EST. INCANTESIMO INTERROTTO DA…UN FISCHIETTO ARBITRALE

Redazione

LA RIBELLE FANNY ARDANT, FA VOLARE SPOLETO AD EST. INCANTESIMO INTERROTTO DA…UN FISCHIETTO ARBITRALE

Ven, 02/07/2010 - 12:39

Condividi su:


di Carlo Ceraso

La voce di Fanny Ardant come il più prezioso e leggero tappeto di seta con il quale volare lungo tutto il Danubio. Le note dell’ensemble da camera del San Carlo di Napoli a raccontare quel vento dell’Est che accarezza la Mitteleuropa.

Un viaggio che ieri sera ha portato il Teatro Romano fino ai confini della Russia, accompagnato dalle note di Mahler, Prokofiev, Rachmaninov e dalla voce narrante della nota attrice francese. Un progetto, questo Chants d’Est” voluto dalla violoncellista Sonia Wieder-Atherton e che solo la Ardant poteva interpretare.

Lei che – come confessava qualche giorno fa a Valerio Cappelli sulle colonne del Corsera – non prova “niente di interessante a Ovest, l’Est è la culla dell’Europa”.

Eccola Fanny la ‘ribelle’, lei che a 22 anni ha abbandonato la famiglia che non la voleva attrice, lei che tre anni fa (a 58 anni) dichiarava la sua simpatia per Renato Curcio (salvo affrettarsi, il giorno dopo, a chiedere scusa ai famigliari delle vittime del terrorismo).

Anche lei, ieri, ha pagato lo scotto di un pubblico scarso (nenche la metà dei posti del Romano) che però l’hanno seguita e applaudita con entusiasmo, al termine di uno spettacolo suggestivo dove brani dalle note dolorose e inquietanti si alternano alla dolcezza di una ninna nanna o all’allegria tipica delle musiche gitane.

Per nulla azzeccata la scelta del Romano che ….continua l'articolo su spoletofestivalcorner.it

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!