LA REGIONE PRESENTA UN PROGETTO CONTRO LO SFRUTTAMENTO E LA TRATTA - Tuttoggi.info

LA REGIONE PRESENTA UN PROGETTO CONTRO LO SFRUTTAMENTO E LA TRATTA

Redazione

LA REGIONE PRESENTA UN PROGETTO CONTRO LO SFRUTTAMENTO E LA TRATTA

Ven, 21/03/2008 - 08:48

Condividi su:


Si chiama ''Fuori dal labirinto'' il progetto della Regione Umbria a favore delle persone oggetto di sfruttamento, violenza e tratta. L'iniziativa, voluta dall'assessorato regionale alle Politiche sociali, rientra nell'ambito dell'attuazione del programma di protezione speciale previsto dall'articolo 18 del Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina sull'immigrazione e le norme sulle condizioni dello straniero, che dà alle istituzioni e alle associazioni la possibilità di presentare progetti per assicurare assistenza e percorsi d'integrazione sociale a tutti i soggetti vittime del traffico di persone a scopo di sfruttamento.

Ente capofila di ''Fuori dal labirinto'' sarà la Regione Umbria, assessorato alle Politiche sociali e abitative, che ha presentato il progetto con i Comuni di Perugia, Spoleto, Narni, Panicale, Todi e la Provincia di Terni, mentre ad attuarlo saranno l'Associazione San Martino, la società cooperativa Borgo Rete e l'Opera Pia Istituto Crispolti. Scopo del lavoro sarà' quello di perseguire la promozione umana e l'inserimento delle persone vittime di sfruttamento, consolidare gli interventi attivati sulla tratta, mettere a rete le esperienze e le risorse rafforzando le sinergie istituzionali, proseguire la formazione degli operatori, diffondere conoscenza sul territorio relativamente a queste problematiche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!