Categorie: Cronaca Perugia

LA REFURTIVA DI 78 FURTI IN ABITAZIONI NASCOSTA IN UN APPARTAMENTO VICINO AL CENTRO DI PERUGIA

(Fda) Avevano messo in piedi un vero e proprio magazzino della merce rubata dentro un monolocale nelle vicinanze del centro storico di Perugia, dove sono confluiti negli ultimi mesi gli oggetti e i preziosi sottratti dentro case e appartementi a Perugia, Siena, Arezzo e forse altri centri, in ben 78 diversi furti.

Se il numero dei furti, ricostruito attraverso la merce dagli agenti della squadra Volante della questura di Perugia, è ancora approssimativo, sembrano invece essere certe le identità dei due presunti ricettatori -forse anche autori dei furti. Si tratta, secondo gli inquirenti, di una coppia, lui sardo di 40 anni, lei di nazionalità brasiliana e di 28 anni. I due, entrambi con precedenti, sono stati denunciati ma sono tuttora ricercati. La polizia sta facendo accertamenti anche sui proprietari dell'immobile, visto che la coppia latitante non risultava in affitto in quella casa.

Il valore della refurtiva, individuata nell'appartamento grazie alle segnalazioni di alcuni abitanti e del poliziotto di quartiere, si aggira intorno ai 10 – 15 mila euro. Nel monolocale gli agenti hanno scovato denaro, gioielli, chiavi di abitazioni e di automobili, oltre ad alcune carte d'identità manomesse e cinque pistole, tre false e due vere.

La polizia ha invitato chiunque abbia subito furti negli ultimi mesi a rivolgersi all'ufficio volanti della Questura di Perugia, per visionare e tentare di identificare parte della refurtiva.