E' andata in onda solo per pochi giorni la pubblicità della RedBull che parodiava la visita dei Re Magi alla sacra Stalla di Betlemme.
Su sollecitazione vivacissima di un prete di Menfi ,Don Marco Donati,la Casa di produzione della famosa bevanda ha poi deciso di sospendere immediatamente lo Spot in onda per il momento solo sulle reti Mediaset.
Lo Storyboard della pubblicità incriminata in effetti aveva già attirato l'attenzione degli smaliziati perché in maniera molto “trash” rappresentava una scenetta degna di Totò e Peppino e tutta basata sul gioco di parole .
Si inizia con l'offerta della bevanda come se fosse chissà quale dono prezioso e citandola per nome . Si prosegue con la Vergine Maria che confonde la bevanda (giocata sull'assonanza “Bull” con Bue ),asserendo quindi che li,inquel momento,non ne hanno bisogno .Si intermezza con un Giuseppe rassegnato che spiega alla moglie che si sta sbagliando e ha capito male , e si chiude con un Re Magio che da il ” la ” per far dire agli angeli svolazzanti che la bevanda ” ti mette le ali …”, sostenendoli appunto nel loro compito di sorveglianza alla Sacra Famiglia.
Una natività così al limite davvero non l'avevamo mai vista!
Ma l'enormità della fabbrica di bevande di Carate Brianza,è che nello script di questo spot, sempre per dirla alla Totò” abundandis ad abundandum…” ,piazza nella terna dei Magi,il famoso quarto Magio,come se stessimo su un campo di calcio .
Il quarto Magio,è davvero una boutade e lo speriamo perché se fosse un errore,ci piacerebbe proprio sapere chi è il pubblicitario così spiritoso .
Il Prete,Don Marco Donati,grida al ” gesto blasfemo” e noi,che non siamo propriamente osservanti ,troviamo ci sia un fondo di verità .
Mai dimenticarsi il famoso motto ” lascia stare i santi …..”.
Red Bull dritta dritta in Black list!!
carvan