Categorie: Istituzioni Spoleto

LA PROVINCIA FINANZIA IL PROGETTO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA VALNERINA

La Provincia di Perugia ha disposto un sostegno all'attività svolta dalla Comunità Montana Valnerina nell'ambito del servizio associato di Protezione Civile. L'assessore delegato Roberto Bertini ha comunicato l'assegnazione di un finanziamento specifico che servirà ad aggiornare i dati comunali necessari alla redazione del piano comprensoriale di difesa dai pericoli e dai rischi. La Comunità Montana Valnerina per la costituzione del suo data base si avvale del programma Azimut messo a disposizione dall'amministrazione provinciale.

Alcuni giorni fa il progetto di protezione civile dell'ente montano, è stato presentato a Firenze a “Dire e Fare”, l'iniziativa che illustra e presenta le migliori e più innovative pratiche italiane portate avanti dalla pubblica ammministrazione. La Comunità Montana ha mostrato gli obiettivi raggiunti e i programmi da realizzare in futuro, già al vaglio della Regione dell'Umbria.

“Inoltre, – comunica la presidente Agnese Benedetti- dopo aver ottenuto l'iscrizione del nostro gruppi di volontari nel registro regionale e in attesa dell'inserimento nell'albo nazionale, un nostro collaboratore è stato chiamato a far parte del comitato che sta studiando la creazione di progetti pilota a livello statale” .