La polizia municipale di Foligno rende noto che è stato confiscato nei giorni scorsi un veicolo, sequestrato nei mesi scorsi , ad una cittadina di nazionalità polacca che non si è attivata per reimmatricolare il mezzo in Italia.
Recentemente un equipaggio della polizia municipale ha inoltre fermato il conducente di una autovettura, anche questa con targa estera.
Dal controllo documentale e dall’incrocio dei dati della banca dati dell’anagrafe è emerso che il conducente risultava essere residente anagraficamente in Italia da oltre 60 giorni, circolando con il suddetto veicolo immatricolato all’estero, oltre il termine di legge consentito.
Si è provveduto al ritiro della carta di circolazione e all’immediata cessazione della circolazione del mezzo con il contestuale sequestro del mezzo interessato.
Il conducente ha pagato immediatamente la violazione pari a 712 euro. Se il veicolo, entro il termine di 180 giorni decorrenti dalla data della violazione, non viene immatricolato in Italia o condotto, previo rilascio di un foglio di via, oltre il confine, sarà soggetto alla confisca amministrativa.