Perugia

La polizia ferma 26enne “nervoso”: addosso aveva hashish

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito di servizi di monitoraggio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di spaccio di stupefacenti nella zona del quartiere Fontivegge, hanno fermato e sanzionato un 26enne – cittadino nigeriano, con precedenti di polizia – trovato in possesso di una dose di hashish.

Mentre erano impegnati in un pattugliamento in piazza del Bacio, gli operatori delle Volanti hanno notato un ragazzo tenere un atteggiamento sospetto; hanno quindi deciso di sottoporlo ad un controllo più approfondito.

Fermato dagli agenti, alla richiesta di esibire i documenti, è apparso particolarmente nervoso e insofferente al controllo. Per questo motivo, sospettando potesse celare dello stupefacente, è stato sottoposto a perquisizione che ha dato esito positivo.

Infatti, nascosto all’interno di un borsello, gli agenti hanno rinvenuto un involucro di stupefacente, poi risultato essere hashish.

Accompagnato presso gli uffici della Questura, al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente.