La Polizia di Perugia consegna Riconoscimento a cittadino di Perugia per "L'alto Senso Civico" - Tuttoggi.info

La Polizia di Perugia consegna Riconoscimento a cittadino di Perugia per “L’alto Senso Civico”

Redazione

La Polizia di Perugia consegna Riconoscimento a cittadino di Perugia per “L’alto Senso Civico”

Il Questore Finocchiaro consegna una lettera di compiacimento e lo stemma araldico della P.S. a Gianluca Papalini che ha aiutato alcuni agenti in un difficile arresto
Mer, 02/10/2019 - 16:46

Condividi su:


L’intervento che hanno dovuto affrontare e gestire gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Perugia, nel pomeriggio di qualche giorno fa, non è cosa da poco. Un uomo fuori controllo, autore di ripetuti comportamenti pericolosi, ha allarmato non poco i cittadini nel centro storico perugino.

I poliziotti intervenuti, compresa la delicatezza della situazione, sono riusciti, mettendo in atto le più disparate strategie comunicative possibili, prima fra tutte una capacità negoziativa  per mettere in sicurezza il soggetto, neutralizzandone la pericolosità.

Purtroppo, nelle fasi di contenimento, gli agenti sono stati raggiunti all’altezza degli occhi da un liquido, altamente irritante, spruzzato dall’uomo esagitato con una bomboletta.

Grazie all’aiuto del Sig. Gianluca Papalini, cittadino perugino che, trovatosi difronte alla scena, non ha esitato un solo attimo per apportare il proprio prezioso aiuto anche reperendo dell’acqua così da permettere agli agenti di poter lavare via, almeno in forma grossolana, l’agente chimico dagli occhi e consentire di portare a termine l’arresto dell’uomo per i reati di resistenza, violenza, minacce a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate.

Il Questore della provincia di Perugia, Mario Finocchiaro, nella mattinata di ieri, ha voluto ringraziare personalmente il Sig. Gianluca Papalini per l’alto senso civico dimostrato, consegnandone personalmente un’espressione di compiacimento e porgendo in dono lo stemma araldico della Polizia di Stato.

Nell’occasione, il Questore ha espresso i più vivi compiacimenti anche agli agenti per l’alto livello professionale dimostrato in servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!