Blitz della Polizia in un condominio della periferia cittadina: a seguito di una segnalazione, una volante è prontamente intervenuta per verificare una probabile intrusione all’interno dell’immobile.
Gli agenti hanno così visto uscire dal palazzo due giovani Rom, un uomo e una donna, subito fermati per l’identificazione.
La coppia – stando a quanto comunicato dal commissariato folignate – aveva dichiarato di risiedere a Torino e di trovarsi in questi giorni a Perugia ospitata da alcuni parenti. Sono risultati minori di 14 anni, e nella borsa della ragazza sono stati trovati oggetti atti ad offendere e atti allo scasso: una chiave inglese, un cacciavite ed un paio di forbici.
I poliziotti, a seguito di un controllo allo stabile, non hanno però riscontrato effrazioni.
Avvisato il magistrato della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, questi ha disposto il sequestro degli oggetti e la denuncia in stato di libertà dei due giovani.
Data l’impossibilità di contattare i loro genitori o chi potesse esercitare la patria potestà, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Foligno, i ragazzi sono stati affidati ad una comunità locale.