Con le poesie del tifernate Simone Cumbo è stato simbolicamente riaperto al pubblico l’Oratorio degli Angeli, conosciuto anche come Ridotto degli Illuminati di Città di Castello, dopo aver ospitato per circa due anni i volumi delle Biblioteca in fase di trasferimento.
“Tornerà alla sua funzione originale: essere un luogo per la cultura diffusa, dove incontrarsi e confrontarsi in nome dell’arte e dell’espressività a vantaggio di tutti i soggetti che in questa città hanno qualcosa da dire e da ascoltare” ha detto l’assessore alle Politiche educative Rossella Cestini in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, intervenendo alla presentazione dell’ultimo libro di Simone Cumbo “Lasciateci ai nostri sogni”.
Prossimo appuntamento con Simone Cumbo venerdì 28 luglio, sempre alle 21 all’Oratorio degli Angeli. “Un nuovo inizio – conclude la Cestini – benaugurale perché il pubblico ha apprezzato la formula dialogica e coinvolgente che abbiamo sperimentato in questo esordio e che potrebbe continuare ad essere la cifra stilistica dell’Oratorio”.