La pirateria ha causato oltre 2,2 mld di perdita di fatturato nel 2024 - Tuttoggi.info

La pirateria ha causato oltre 2,2 mld di perdita di fatturato nel 2024

ItalPress

La pirateria ha causato oltre 2,2 mld di perdita di fatturato nel 2024

Gio, 19/06/2025 - 12:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Nel 2024, il 38% della popolazione italiana adulta ha fruito in modo illecito, almeno una volta, di film, serie/fiction, programmi ed eventi sportivi live, con una stima complessiva di circa 295 milioni di atti di pirateria compiuti: 2,2 miliardi di euro è invece la stima del fatturato perso dall’intero sistema paese a causa della pirateria, con una perdita di Pil stimata in 904 milioni di euro e 12.100 posti di lavoro a rischio. Sono i principali dati emersi dallo studio Fapav/Ipsos sulla pirateria audiovisiva in Italia presentati a Roma nel corso di un evento organizzato dalla Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali.

spf/fsc/azn
(in collaborazione con Fapav)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!