La piccola Lucia sta rispondendo alle terapie dell'ospedale Gaslini

La piccola Lucia sta rispondendo alle terapie dell’ospedale Gaslini

Redazione

La piccola Lucia sta rispondendo alle terapie dell’ospedale Gaslini

Mer, 25/05/2022 - 13:23

Condividi su:


La piccola è affetta acondroplasia che non consente la corretta crescita delle ossa | Le costose cure possibili grazie alla solidarietà

La piccola Lucia, la bimba affetta da acondroplasia (una malattia genetica rara che impedisce la corretta crescita delle ossa, in particolare di quelle lunghe) sta rispondendo positivamente alle terapie sperimentali a cui è sottoposta all’ospedale Gaslini di Genova, grazie anche alla generosità dei tanti che hanno effettuato donazioni.

In prima linea per aiutare la piccola c’è la Misericordia di Magione, che venerdì (alle 18) nella Sala consiliare del Comune di Magione informerà sulle notizie positive in merito alle condizioni della piccola. Lucia, a causa della sua malattia, ha una ridotta capacità toracica e polmonare, con la conseguente scarsa crescita degli organi interni.

Da qui l’appello con cui, nelle scorse settimane, i genitori hanno chiesto il sostegno della popolazione e delle associazioni per raccogliere fondi che consentissero di provare la costosa cura sperimentale. Una terapia, spiegano dalla Misericordia, che non essendo ancora riconosciute dal Sistema sanitario nazionale risultano a carica della famiglia. Terapie che per fortuna stanno dando i risultati sperati.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!