Categorie: Perugia Sport

LA NOTTE DEI CAMPIONI DEL GRIFO INFIAMMA IL CURI: ECCO TUTTE LE IMMAGINI DI PERUGIA PER SENDAI

(Fda) Una serata capace di risvegliare tantissimi ricordi mai assopiti e tanta voglia nel popolo “del Perugia” di tornare a partecipare il calcio ai massimi livelli. Anche questo è stata la splendida serata di solidarietà che ha visto tornare in campo ieri sera al Curi le principali stelle della storia del Grifo in una sfida di beneficenza, nell'ambito dell'iniziativa Perugia per Sendai.

Alla fine è finita tre a tre, con gol di Cornacchini (doppietta) e Nakata per la formazione in maglia bianca, e quelli di Placentino (doppietta) per la squadra in maglia rossa. Ma in una serata davvero emozionante, ha decisamente prevalso l'atmosfera che si respirava al Curi, con i cori che si susseguivano sugli spalti per ciascuno dei giocatori e allenatori in campo, rimasti nel cuore della tifoseria, e per il club, il cui ritorno alle massime categorie e stato invocato sa gran voce.
L'incontro è stato preceduto dal triangolare tra la nazionale dei sindaci, quella dei diplomatici e quella dei magistrati, in un evento i cui proventi andranno a un progetto di solidarietà, in favore dei bambini orfani e disagiati di Sendai, una delle città maggiormente colpite dal sisma e dallo tsunami che hanno stravolto il Giappone l'11 marzo.

Foto Stefano Dottori