Categorie: Spoleto Sport

La “nobile arte” torna nelle scuole grazie alla Boxe Spoleto

Mentre la palestra del sodalizio spoletino è in pieno fermento per la preparazione in vista della ripresa della attività agonistica, per il secondo anno consecutivo la Boxe Spoleto è in procinto di cominciare, lunedi prossimo 10 Febbraio, l’attività di insegnamento del pugilato non agonistico nelle scuole in orario curriculare, cioè all’interno dell’orario di lezione.

Circa dieci classi del Liceo Sansi Leonardi Volta, Indirizzo di Liceo Artistico e Indirizzo Linguistico e di Scienze Umane, prenderanno parte alle lezioni-allenamento di pugilato tenute dai Tecnici della Associazione sportiva spoletina, il Maestro Gianni Burli ed il Tecnico Fabio Burli presso la palestra scolastica di Piazza XX Settembre.

I due tecnici, coadiuvati dalle rispettive Insegnanti di Educazione Fisica, Prof.ssa Cinzia Contarini e Prof.ssa Mirella Onori, daranno vita così a delle vere e proprie sessioni di preparazione pugilistica oltre a dare, agli studenti presenti, le principali nozioni della storia della nobile arte del pugilato.

I corsi si svolgeranno in quattro lezioni-allenamento per ogni classe e, come già fatto nel 2013 in occasione della prima esperienza scolastica, si pensa di far effettuare a tutti gli studenti che avranno preso parte alla attività pugilistica una sorta di saggio di fine corso sul ring della palestra di pugilato della Boxe Spoleto.

In definitiva saranno oltre centocinquanta i ragazzi e le ragazze che grazie a questa iniziativa potranno avvicinarsi alla disciplina olimpica del pugilato e apprenderne i rudimenti di base.